fbpx

Associazioni

Sei il rappresentante o fai parte di un’associazione Mountain Bike che si prende cura dei sentieri?

Sostieni IMBA Italia con la tua associazione ed entra a far parte di un network Italiano dedicato allo sviluppo sostenibile della mountain bike. Molte associazioni si sono già unite ad IMBA Italia, scopri quali!

Parla con il direttivo della tua associazione affinché sostenga IMBA

Le potenziali minacce di chiusura dei sentieri e regolamenti non bike-friendly possono essere meglio gestite con una forte voce comune autorevole come quella dell’International Mountain Bicycling Association.

L’unione fa la forza e per questo riteniamo fondamentale essere una comunità che avrà molto più pesi della somma dei singoli biker!

Con IMBA farete parte dell’associazione di mountain bike più grande al mondo. L’obiettivo (non scontato) è di avere sentieri belli e divertenti per la pratica dello sport che amiamo.

I soci delle associazioni che sostengono IMBA Italia avranno gli stessi benefici e privilegi dei sostenitori singoli ed inoltre:

  • kit di benvenuto per l’associazione;
  • visibilità a livello nazionale (tramite la sezione dedicata del sito web IMBA Italia e la mappa interattiva);
  • riunione virtuale per aggiornamento progetti IMBA con cadenza mensile riservata ai rappresentati delle associazioni che supportano IMBA Italia (NOVITA’ 2021);
  • supporto nella condivisione di know-how tecnico/legale e best practices;
  • pubblicizzazione da parte di IMBA Italia degli eventi di trail maintenance dell’associazione;
  • possibilità di organizzare corsi di trail building IMBA Italia;
  • poter partecipare a contest come Take Care of Your Trails con in palio finanziamenti per i vostri progetti di manutenzione sentieri*;
  • accesso a prezzi scontati per ordini di gruppo del materiale IMBA come McLeod e libri Trail Solutions per i propri associati;
  • supporto a distanza tramite videoconferenza (su richiesta).

Per poter partecipare l’associazione deve sottoscrivere i valori IMBA e si impegna a promuovere la filosofia e le regole IMBA presso i propri soci.

 Quote annuali:

Quota prima adesione valida per 365 giorni€ 130
Quota rinnovo per gli anni successivi€ 100

Contattaci compilando il form sottostante per ricevere tutti i dettagli su come la tua associazione  può supportare IMBA Italia.
Puoi anche consultare l’elenco delle ASD che già supportano IMBA Italia.