fbpx

IMBA Italia Gathering 2022

IMBA Italia è lieta di annunciare che il raduno IMBA Italia Gathering 2022 si terrà il prossimo 8 e 9 ottobre è il paese di Valdaora nel comprensorio di Kronplatz Plan De Corones.

Il programma ufficiale del raduno IMBA Italia Gathering 2022 completo sarà pubblicato sul sito web IMBA Italia e sui canali social di IMBA Italia nelle prossime settimane. Stay tuned!

In cosa consiste l’IMBA Italia Gathering

L’IMBA Italia Gathering nasce con l’obiettivo di far incontrare fisicamente una volta l’anno tutti i rappresentanti delle associazioni nazionali che supportano IMBA Italia per condividere buone pratiche, avviare nuovi progetti, discutere tendenze e sfide in mountain bike e presentare il report delle attività svolte nell’anno appena trascorso.

L’IMBA Italia Gathering è anche l’occasione per far conoscere l’operato di IMBA agli appassionati della mountain bike: dai gruppi di difesa della mountain bike, costruttori di sentieri e professionisti nel settore del ciclismo e del turismo, ai gestori del territorio, accademici, autorità pubbliche ed operatori sanitari (sono sempre più gli studi che collegano le attività sportive all’aria aperta alla salute fisica e mentale).

Sempre più professionisti stanno lavorando nel settore emergente della mountain bike e la necessità di imparare gli uni dagli altri, scambiare conoscenze, trarre ispirazione e costruire partnership è in costante aumento.

L’IMBA Italia Gathering è un evento di due giorni, che combina le presentazioni dello staff IMBA Italia con workshop, visite in loco, riunioni di progetto, dibattiti e attività sociali, compresa l’opportunità di pedalate di gruppo per scoprire i sentieri della località ospitante.

Gli obiettivi dell’evento

L’obiettivo dell’IMBA Italia Gathering è informare ed ispirare i partecipanti che lavorano nel settore della mountain bike ed altri settori correlati. Più nello specifico, a:

  • Diffondere conoscenze e competenze di alta qualità sulla costruzione di comunità, la gestione dei visitatori, il turismo MTB, i benefici dal punto di vista sociale e della salute della pratica della mountain bike, la pianificazione, la progettazione e la costruzione di sentieri e percorsi MTB o ad uso condiviso;
  • Evidenziare l’importanza di rendere la mountain bike accessibile a tutti i membri della società, attraverso presentazioni chiave ed esempi delle migliori pratiche e tendenze attuali;
  • Affrontare l’importanza di ampie opportunità di accesso ai sentieri per la mountain bike e le strategie di convivenza tra diversi utenti del sentiero;
  • Identificare strategie e buone pratiche per lavorare verso una comunità di mountain bike più inclusiva e diversificata;
  • Offrire una piattaforma in cui città, regioni o destinazioni possono mostrare i vantaggi offerti dai loro progetti MTB ai cittadini, alle imprese e alla società;
  • Favorire uno sviluppo sostenibile del turismo in mountain bike e della costruzione di sentieri;
  • Integrare la mountain bike di base in tutti i settori politici pertinenti (salute, sport all’aria aperta/tempo libero, turismo, conservazione della natura);
  • Cercare il coinvolgimento di tutte le parti interessate (PMI, università, dipartimenti forestali, responsabili politici, enti del turismo, guide MTB, media ciclistici, pubblica amministrazione e organizzazioni della società civile);
  • Mostrare esempi di infrastrutture di sentieri di qualità e progetti di costruzione di sentieri mediante visite pratiche in loco.

Registrati per venir aggiornato appena sarà online il programma completo

Subscribe

* indicates required

IMBA Italia utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per rimanere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Per favore seleziona quali aggiornamenti vuoi ricevere:

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento facendo clic sul link di cancellazione nel piè di pagina di ogni email che ricevi da noi o contattandoci a info@imba-italia.org. Tratteremo le tue informazioni con rispetto. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visita il nostro sito Web. Cliccando qui sotto, accetti che possiamo elaborare le tue informazioni in conformità con questi termini.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.

Leggi qui il comunicato stampa completo