fbpx

Libro Trail Solutions

Guida dell’IMBA alla manutenzione e costruzione di sentieri singletrack multi utenza (MTB, pedonali, etc.)

IMBA Trail Solutions è la “bibbia” del trailbuilding in tutto il mondo. Questo libro in lingua inglese di 272 pagine combina tecniche all’avanguardia di trailbuilding con fondamenti comprovati in un formato colorato e di facile lettura.

Ricco di oltre 130 foto e 50 illustrazioni originali, Trail Solutions è uno strumento essenziale per i gestori del territorio, i trailbuilders volontari ed aspiranti professionisti che vogliono migliorare le proprie tecniche di costruzione e manutenzione  dei trail condivisi.

Pubblicato nel 2004, il libro è emerso come la principale fonte di informazioni sostenibili sul trail building. Oltre 10.000 copie sono state distribuite in più di 40 paesi e le linee guida sono state adottate come politica ufficiale da centinaia di agenzie del territorio e fornitori di servizi ricreativi in ​​tutto il mondo.

Il libro è diviso in otto sezioni che seguono il processo di progettazione e costruzione  dall’inizio alla fine. I lettori saranno guidati attraverso le fasi essenziali di pianificazione, progettazione, selezione degli strumenti, costruzione e manutenzione dei percorsi. Trail Solutions descrive anche come garantire finanziamenti e supportare i volontari per svolgere il lavoro. I temi trattati includono consigli sulla realizzazione di curve rialzate, sponde, armature di roccia, utilizzo di strumenti meccanizzati e molto altro.

Dettagli: Brossura, 272 pagine, 21x28cm, 130 foto a colori, 50 illustrazioni, glossario, indice, pubblicato a giugno 2004.

Visita il corner IMBA Italia per effettuare una donazione
e ricevere il libro IMBA Trail Solutions

Copertina del libro IMBA Trail Solutions – le basi del trail building sostenibile