La nostra missione


 Trail 2

  

IMBA Italia vuole essere il punto di riferimento per la mountain bike ricreativa in Italia sostenendone e sviluppandone la pratica nel rispetto della natura. I trail sono il patrimonio e la responsabilità di tutti i fruitori.

IMBA Italia vuole dare voce ai mountain biker Italiani assicurando ed ampliando un accesso sostenibile ai sentieri per i biker integrando la mountain bike con il territorio e le comunità.

IMBA promuove lo sviluppo di sentieri sostenibili ed infrastrutture per rendere la pratica della mtb accessibile a tutti.

IMBA sostiene che l’equilibrio tra l’espansione dello sport e l’ambiente deve essere ragionato e gestito per godere della migliore esperienza mountain bike a lungo termine.

IMBA Italia è la somma dei suoi associati ed organizza (direttamente e tramite i club membri) trail projects, sessioni di manutenzione tra volontari e fantastiche pedalate di sensibilizzazione.

Perché tutto questo? Per avere la migliore mountain bike possibile adesso e nel futuro. Abbiamo in mente che trail vogliamo lasciare ai nostri figli, ma bisogna agire ora facendo tutti la nostra parte.

Sostienici

Non sei ancora pronto a sostenerci? Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su tutte le novità in anteprima!