FAQ


Che cosa è IMBA?

IMBA (International Mountain Bicycling Association) è un’associazione internazionale no-profit che ha come obiettivo assicurare e sviluppare un accesso sostenibile ai sentieri per i biker integrando la mountain bike con il territorio e le comunità. Per ulteriori dettagli leggi qui.

 
Che cosa può fare IMBA per me?

IMBA rappresenta gli interessi dei mtbiker a livello nazionale ed Europeo, garantisce l’accesso ai sentieri, promuove lo sviluppo e la realizzazione di progetti dedicati alla pratica della mountain bike, organizza corsi di trail building e raggruppa al suo interno biker impegnati nella manutenzione dei sentieri.

 
Come posso partecipare ad IMBA?

Puoi fare una donazione per aiutarci a crescere, iscriverti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi ed iniziative infine puoi organizzare delle giornate di manutenzione dei sentieri con i tuoi amici.

 
Perché è importante che mi iscriva ad IMBA?

IMBA è una associazione no-profit che esiste grazie alla dedizione dei suoi membri, se ti unisci a noi saremo entrambi più forti!

 
Già mi occupo della manutenzione dei sentieri, perché devo iscrivermi?

Perché l’unione fa la forza! Se hai già esperienza nella realizzazione e manutenzione dei sentieri potrai condividere le tue conoscenze con altri gruppi di biker come te e noi potremo rappresentare anche te a livello nazionale.