Aziende


Supportare IMBA è un investimento nel futuro della mountain bike e del tuo business. Aiutaci a creare nuovi sentieri e bike park, assicurare l’accesso ai sentieri e supportare le associazioni locali. La crescita dello sport vuole dire più persone in bici e generare una maggiore richiesta dei vostri prodotti e servizi.

I partner IMBA possono essere negozi, aziende del settore, distributori di marchi, trail builder professionisti, località turistiche e tour operator. Contattaci per tutti i dettagli di affiliazione per le aziende!

Aziende che supportano IMBA Italia

Raida Come Mangi

Nel 2012 nasce RCM da un’idea di Jack Bisi come rubrica web alla quale si aggiungono subito dopo i corsi sul campo.

In funzione di un continuo innalzamento della qualità e della professionalità dei corsi nel 2016 vengono coinvolte due nuove figure nelle attività di sviluppo di RCM: Fabio Rinaldi e Massimiliano Anastasi. Questi, come Jack, sono Istruttori Nazionali della Federazione Ciclistica Italiana, abilitati alla formazione di giovani e adulti.

RCM diventa dunque “The Unconventional Mountain Bike School”.

RCM condivide molti valori con IMBA Italia e per questo offre degli sconti ai sostenitori di IMBA Italia.

Sito Web – facebook – Instagram

Danger Zone Trail Solution

 Mezzolombardo (TN)

Nasce nel 2009 come negozio di supporto al team, lavorando principalmente in ambito gravity, ed avendo come canale di vendita preferenziale la vendita on-line. Del 2011 viene a crearsi una “divisione” trailbuilding, che si occupa professionalmente di trailbuilding e trailcare, essendo forse una delle poche realtà con dipendenti diretti che si occupano esclusivamente di questa attività. Nel 2011 partono contestualmente anche servizi di noleggio legati alle attività stagionali presso il bike park.

Sito Web – facebook – Twitter

4 Guimp

Genova (GE)

4Guimp nasce dall’esigenza di fornire un modello di sviluppo alle località turistiche che ambiscono a divenire destinazioni di riferimento per il turismo in bicicletta. L’esperienza maturata dal personale di 4Guimp nel settore della Mountain Bike è messa a disposizione per la progettazione e realizzazione di strutture, infrastrutture, servizi, eventi e comunicazione mirate alla creazione di un’offerta specifica per un segmento di mercato in forte crescita.

Al tradizionale utilizzo della bicicletta come attrezzo sportivo aerobico che abbraccia una enorme fascia di utenza interessata a vivere e scoprire il territorio utilizzando le due ruote, sia su strada che in fuoristrada, si aggiunge oggi un nuovo segmento di mercato che condivide un’approccio alla bicicletta molto simile allo sci.

L’evoluzione dello sport della mountain bike verso una fruizione che privilegia l’aspetto ludico rispetto a quello aerobico-agonistico, spinge un sempre crescente numero di biker a viaggiare alla ricerca di destinazioni organizzate e strutturate per una vacanza in bici.

Pensare e progettare destinazioni in cui il turista in bici trovi percorsi e servizi in linea con le proprie aspettative. Sentieri ciclabili tracciati con GPS e fruibili con l’uso di strumenti quali navigatori o smartphone, servizio di guide e maestri di MTB, servizi di noleggio attrezzatura e di shuttle per il trasporto in quota, ricettività specializzata, visualizzazione (preview) degli itinerari attraverso il web. Ecco di cosa si occupa 4Guimp.

Sito Web – facebook – Instagram

Boreal Mapping

Grizzana Morandi (BO)

Boreal Mapping è uno studio cartografico con sede nel cuore dell’Appennino Emiliano, fra il Monte Cimone ed il Corno alle Scale; lo staff (cartografi e guide MTB) si occupa della realizzazione di prodotti turistici e di mappe dei sentieri pensate per gli escursionisti a piedi ed in Mountain Bike.

I percorsi ciclabili sono stati rilevati con tecnologia GPS da guide ed istruttori MTB in attività e riportati in mappa assieme alla loro classificazione secondo le linee guida IMBA ed all’indicazione del senso di percorrenza consigliato per i tratti da percorrere in discesa.

Sito Web – facebook

 

Solosterro.it

Pistoia (PT)

SOLOSTERRO nasce da oltre vent’anni di passione per la MTB, conoscenze maturate nel settore meccanico e competenze tecniche specifiche ottenute grazie alla collaborazione con importanti realtà del settore bici che permettono di proporre ai propri clienti un’assistenza specializzata e un servizio di qualità dedicato alle MTB.

Sito Web – facebook

Tolasudolsa

Compiano (PR)

Un Rooms and Breakfast principalmente dedicato ai bikers che praticano l’All-Mountain, ma aperto a tutti gli amanti della natura e della tranquillità… insomma del “Tolasudolsa”.

Leggi qui la convenzione che Tolasudolsa offre ai sostenitori di IMBA Italia.

Sito Web – facebook

Ciapin MTB Bike Lodge

San Filippo, Finale Ligure (SV)

Ciapin Mountainbike Lodge è un accogliente B&B che offre a piccoli gruppi di appassionati della MTB una bellissima struttura in una zona di bosco appartato di Finale Ligure. Michele potrà accompagnarvi in tour guidati e potrete girare nella sua pumptrack direttamente in giardino!

Ciapin Mountainbike Lodge, un posto veramente speciale.

Sito Web – facebook

Bike Trail Builders

Canazei (TN)

Bike trail builders, società professionale per la consulenza progettazione e realizzazioni di bikepark, bikeresort skillpark, trail di vario genere, con 10 anni di esperienza la società ha sviluppato le strutture del Fassa Bike Park, freeride the Col Pordoi, pista freeride Val Gardena, strutture northshore per Val di Sole, progetto per Pinzolo, consulenze varie per diversi enti privati e pubblici.

facebook

Dolomeet

Croviana (TN)

Dolomeet SrL è un’azienda nata da esperienze imprenditoriali del mondo del marketing e dell’outdoor, grazie alla passione dei fondatori per lo sport e le attività all’aria aperta.
Muove i primi passi in un contesto internazionale fortemente in evoluzione che vede i soci coinvolti in prima persona nell’organizzazione dei Mondiali 2016 di Mountain Bike in Val di Sole e che proseguirà consolidando la stessa Località come tappa stabile nel circuito di Coppa del Mondo.
Dolomeet si propone al mercato diventando riferimento per territori ed imprenditori turistici applicando le competenze sviluppate nella realizzazione di percorsi sportivi dedicati a competizioni internazionali su strutture a vocazione turistica dando quindi il via, tra i primi in Italia, alla realizzazione di Bike Park e percorsi di primissimo livello. Nel tempo Dolomeet si specializza e sviluppa un proprio prodotto destinato ai bambini e ragazzi, che siano in vetroresine, terra o asfalto Dolomeet progetta e modella Pumptrack seguendo un proprio stile grazie ad uno staff di progettisti e trail builders qualificati.

Sito Web – facebook – Vimeo