fbpx

Bike Park e Trail Center

Bike Park e Trail Center che supportano IMBA Italia

Guarda la mappa dei sostenitori di IMBA Italia

Roisan Outdoor

Roisan (AO)

Il trail center di Roisan vicino ad Aosta è composto da quattro percorsi interamente segnalati per un totale di 76 km ed oltre 2400 metri di dislivello totale. Al cuore del trail center il centro sportivo di Roisan dove troviamo pannelli informativi completi dei gradi di difficoltà dei vari sentieri, una stazione di lavaggio bici una pumptrack ed un parcheggio. Da qui si diramano i vari sentieri che portano dagli 800 metri di quota fino a 1730 in località Praperriat.

Maggiori info, foto e video nell’articolo sulla visita dello staff di IMBA Italia al Trail Center di Roisan.

 Sito Web


Dolomiti Paganella Bike

Paganella (TN)

Il progetto nasce nel 2008, compie un primo passo con la gara di Superenduro nel 2009, ma bisogna attendere il 2011 con la creazione del Paganella Bike Park. Con vari step, si è passati dal progetto “Bike Park” al progetto di una “Bike Area”. Nel 2014-2015 si è arrivati alla creazione di una rete di percorsi che spaziano dal Family al Trail-AM-Enduro applicando il “share the trail”, ed ad un’integrazione di sevizi e proposte che vanno dal BiciBUS al Bike Hotel. Recentemente sono state realizzati due Pump Track con annesse skills aree. Ora il progetto DPB ha in corso la realizzazione di nuovi tracciati flow (downhill), ed altri servizi legati alle e-bike e fatbike.

 Sito Web – facebook – Twitter

📷 Foto cortesia di Raida Come Mangi


Erice Bike Park

Trapani (TP)

Erice Bike Park & Resort si trova presso Monte Erice (provincia di Trapani). Conta due trail a vocazione downhill che si sviluppano su circa 3,5 km ciascuno da quota 700 a 150 m circa, più 3 sentieri da enduro e freeride dislocati su diversi versanti del monte da vetta a valle. Il servizio di risalita è assicurato dall’ovovia operativa da metà Marzo ai primi di Gennaio e dalle meccanizzate dell’ASD Extreme Sport Tour Sicily nei tre mesi invernali.

 Sito Web Erice DH – Sito web Extreme Tour – facebook


Centro Outdoor Park

Montà (CN)

Il Centro Outdoor Park è l’area che viene gestita dal un gruppo di volontari, BJT appunto, che si occupano della gestione e manutenzione.
Il “Centro” è, più che un piccolo BikePark, un punto per l’outdoor in generale, dove tutti possono passare, fermarsi, girare e fare due parole su ciò che più li appassiona.
All’interno dell’area troverete una Pump Track in terra, zone didattiche di vari livelli, una zona salti, una pista da Dual Slalom per sfidare gli amici ed una struttura polifunzionale per attività didattiche e ricreative.
L’area è situata al crocevia di più trails proprio per essere a supporto della Trail Area circostante.

Sito Web – facebook

📷 Foto cortesia di Ecomuseo delle Rocche del Roero


Fassa Bike Park

Canazei (TN)

Primo bike park del nord est, nato nel 2007, composto da 6 linee, adatto per i principianti fino agli esperti, servito da una cabinovia e funivia che in pochi minuti vi portano in cima al bevedere, dove al cospetto della Marmolada partono i trail che arrivano fino a Canazei. E’ presente un’area northshore con ben 17 strutture diverse, piste flow e linee dh in vecchio stile, ultima novità infinity, linea in stile enduro che dal Pordoi vi porterà fino a Canazei.

Sito Web – facebookfassa


Calabria Bike Resort

Amantea (CS)

Calabria Bike Resort si trova in provincia di Cosenza, esattamente dove finiscono gli Appennini. Monte Cocuzzo (1550metri s.l.m.) è l’ultimo degli Appennini. Dalla sua cima fino al mare ci sono circa 60Km di trails suddivisi per difficoltà. Calabria Bike Resort fa scoprire questo piccolo mondo a chiunque sia appassionato di MTB. Dal XC all’Enduro, dai boschi alle campagne, passando per alcuni dei borghi più caratteristici della zona, direttamente fino in spiaggia. La salita fino a Monte Cocuzzo è uno dei percorsi più famosi per i rider della zona, e una volta in cima una discesa infinita fino al mare, per rilassarsi e magari farsi un bagno nel famoso mare di Calabria.

Sito WebfacebookInstagram


Gestisci un trail center o un bike park e vuoi avere maggiori informazioni su come collaborare con IMBA o migliorare i tuoi trail? Contattaci per tutti i dettagli!

Un pannello informativo nel centro sportivo che funge da hub per il trail center di Roisan Outdoor (AO).