Roisan trail center


Mercoledì scorso lo staff di IMBA Italia si è recato a Roisan, poco fuori Aosta, per incontrare Daniele Florio, uno dei tecnici incaricati per Roisan Outdoor.

Mappa trail center MTB Roisan Outdoor

Mappa del trail center MTB Roisan Outdoor

Il trail center è il frutto di diversi anni di esperienza nella progettazione di trail center ed è composto da 76 km di percorsi segnalati (frecce e pannelli con mappe in vari punti) divisi su 4 diversi anelli di diverso grado di difficoltà per un totale di 2400 metri di dislivello. Il progetto è stato realizzato grazie al fondo Europeo agricolo per lo sviluppo rurale con il supporto della regione Valle d’Aosta, l’aiuto del comune di Roisan e grazie all’infinita dedizione di Daniele.

Lo staff di IMBA Italia si era già recato a Roisan per un sopralluogo la scorsa primavera durante i lavori ed è tornata ora per verificare la qualità dei lavori svolti e certificarne l’allineamento con gli standard IMBA.

 

Oltre ad anni di esperienza Daniele ha inoltre potuto fare affidamento durante la realizzazione del trail center alle nozioni apprese al corso di Trailbuilding tenuto da IMBA Italia lo scorso Aprile a Porretta Terme dove, fra le altre cose, ha lasciato tutti senza parole costruendo rapidamente vari utensili con alcuni rami ed un pezzo di corda.

“Senza la lungimiranza del Comune di Roisan e del supporto
di Claudio Brunier il trail centro sarebbe rimasto un sogno.
Grazie a tutti quelli che si sono impegnati per il risultato.”

Daniele Forio

Per maggiori info visita: www.roisanoutdoor.it

La gallery fotografica della giornata:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se gestisci un trail center o vuoi potenziare la rete sentieristica della tua località la certificazione IMBA Italia potrebbe aiutarti. Contattaci per conoscere come abbiamo svolto la nostra consulenza presso il comune di Roisan (AO).