fbpx

TBW2 Genova 4/5 maggio con Centro Sportivo Italiano e ASD Genova MTB Sant’Eusebio

IMBA Italia è lieta di comunicare una data dei trail building workshop TBW2 che si terrà a Genova il 4/5 maggio organizzata con il Centro Sportivo Italiano e ASD Genova MTB Sant’Eusebio. Il corso sarà composto da due giornate: sabato saremo in aula per affrontare la teoria della progettazione, realizzazione e manutenzione dei sentieri sostenibili mentre domenica ci sposteremo sui trail Genovesi per analizzare sul campo i temi visti in aula il giorno precedente.

Il corso si terrà presso ALTUM Park, il primo centro polisportivo per gli sport outdoor della Liguria del Centro Sportivo Italiano (comitato di Genova). A San Desiderio – Genova, sulle prime colline tra San Martino e la Valbisagno, vanta di tre ettari di bosco attrezzati per gli sport outdoor (MTB, arrampicata, parco avventura, tiro con l’arco, trail running…), chilometri di sentieri e piste verso il Monte Fasce e un bike park interno diviso in diversi livelli tecnici/difficoltà, con format differenziati per età e capacità.
Scuole sportive delle diverse discipline, corsi di formazione, gare, raduni e feste sono il fiore all’occhiello di un’offerta vasta e ricca, adatta sia a tutta la famiglia che all’appassionato.

Collabora nell’organizzazione del corso anche A.S.D GENOVA MTB Sant’Eusebio: affiliata al CSI, nasce nel 2017, da un gruppo di amici che condividono la stessa passione per la MTB. Da quel momento sono stati tantissimi gli eventi organizzati: Valbisagno in Sport, l’escursione in notturna  “Ca de Bo” a Finale Ligure, l’evento “Pizz-e-bike” e “Mamme in bicicletta”, devolvendo il ricavato in beneficienza.
Con 25.000 km pedalati nel 2018, la società è diventata  parte integrante del quartiere Sant’Eusebio e sempre di più un punto di riferimento a Genova, per il suo entusiasmo e la voglia di diffondere lo sport.
Grazie alla bike school, alla pulizia settimanale dei sentieri e al nuovo piccolo bike park, A.S.D GENOVA MTB Sant’Eusebio si prepara a vivere un 2019 ricco di sport, educazione e divertimento per tutti.

Info corso

Dove: Campo sportivo di San Desidero – CSI Genova, Via Pomata 8
Quando: 4/5 maggio 2019
Orari del corso: sabato ritrovo ore 9:30 – fine corso 17.30 circa | domenica ritrovo ore 9:30 – fine corso 17.30 circa
Costo: € 80 (€72 per i sostenitori IMBA Italia) – Pasti ed hotel esclusi
Il corso si svolgerà al raggiungimento della quota minima di 15 partecipanti entro il 1 aprile.