fbpx

Decathlon SportDays – Come il trail building influenza la tecnica di guida in MTB

 Decathlon SportDays

Come il trail building influenza la tecnica di guida in MTB

Domenica 29 aprile – Decathlon Moncalieri

Iscriviti qui al primo turno (9:30 – 12:30)

Iscriviti qui al secondo turno (14:30 – 17:30)

Sono trascorsi quarant’anni dalla nascita della prima mountain bike ed in quattro decenni moltissime innovazioni tecnologiche hanno trasformato il modo di andare in bici in fuoristrada.

Quale pensate sia l’innovazione che ha maggiormente cambiato lo sport dalle ruote artigliate nell’ultimo decennio? Secondo Gary Fisher, uno dei padri della mountain bike, la risposta é: i sentieri!

A pensarci bene appare evidente, non esiste mountain bike senza sentieri ed un sentiero divertente è un ingrediente imprescindibile per una bella giornata in sella alla propria mtb pedalando immersi nella natura.

IMBA (International Mountain Bicycling Association) si occupa da oltre trent’anni di sentieristica e di promuovere positive esperienze in bicicletta rispettando la natura e gli altri fruitori di sentieri.
Durante questo evento lo staff di IMBA Italia illustrerà come l’evoluzione delle biciclette e dei sentieri sia strettamente collegata, parlando di trail building (l’arte della costruzione
dei sentieri) e di come saper leggere ed interpretare un sentiero possa aiutare a divertirsi di più in bicicletta ed in maggiore sicurezza.

L’evento sarà diviso in due parti, la prima in aula (1 ora circa) dove vedremo alcuni concetti base del trail building e della manutenzione dei sentieri che sono sempre più al
centro dell’attenzione di chi ama il ciclismo fuoristrada.
Nella seconda parte dell’evento (2 ore circa) partiremo in mtb dal negozio per una pedalata sui sentieri della collina dove ci fermeremo ad analizzare alcuni aspetti dei sentieri e delle problematicità legate all’erosione dell’acqua ed alla mancanza di manutenzione ipotizzando le soluzioni da realizzare.

L’evento si concluderà con il rientro al negozio.

Non hai una MTB? Nessun problema! Affittala in negozio e parti all’avventura insieme a noi! E’ gradita la prenotazione entro il 22/04.

Evento gratuito esclusivo per i possessori di Carta Decathlon.

Iscriviti qui al primo turno (9:30 – 12:30)

Iscriviti qui al secondo turno (14:30 – 17:30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.