fbpx

Aiutaci ad aiutarti! Compila anche tu il sondaggio Europeo sulla MTB IMBA Europe!

UNISCITI AL SONDAGGIO EUROPEO DELLA MTB PER AIUTARE SIA LO SVILUPPO DELLA MTB CHE L’ACCESSO AI SENTIERI A LIVELLO EUROPEO.

IMBA Europe, in collaborazione con Mountain Bike Tourism Forum Germany, è lieta di lanciare un sondaggio multilingue congiunto sulla mountain bike per ottenere una migliore comprensione dei bisogni, delle motivazioni, degli atteggiamenti e delle preferenze riguardo a diversi problemi rilevanti della mountain bike. L’indagine di 10 minuti si concentra su diversi argomenti importanti, tra cui le preferenze dei percorsi, l’accesso ai percorsi, il turismo in MTB, il lavoro di volontariato sui percorsi, nonché gli aspetti economici, demografici e comportamentali rilevanti.

“Per la prima volta, l’indagine europea sulla mountain bike fornirà dati solidi e comparabili sullo sviluppo della bicicletta in tutta l’Europa centrale. Attraverso la cooperazione con IMBA EU, amplieremo notevolmente i dati di ricerca esistenti di oltre 15.000 mountain biker nei paesi di lingua tedesca. Ciò porterà a una migliore comprensione della domanda dei motociclisti internazionali in merito alle infrastrutture dei sentieri, ai viaggi in bicicletta e agli aspetti della sostenibilità”. afferma Stephan Grapentin, esperto di ricerche di mercato presso il Mountain Bike Tourism Forum Germany.

Avere migliori dati specifici per la mountain bike è uno strumento chiave di advocacy per convincere i politici, i responsabili politici e le parti interessate nel settore del turismo e non solo a investire nella mountain bike o almeno a lavorare su politiche che promuovono la mountain bike.

“Sondaggi come questo vengono pubblicati solo ogni due anni e sono importanti per identificare i cambiamenti e le tendenze nel nostro settore. Dopotutto, il mountain biker non esiste. È importante rendere giustizia alla diversità che esiste all’interno della comunità di mountain bike di oggi e assicurarsi che le politiche e le strategie siano basate sulle ultime intuizioni.

Ciò è particolarmente vero in un settore in costante sviluppo, ma dove vediamo anche che alcune decisioni sono ancora basate su emozioni, opportunismo o semplicemente mancanza di informazioni. Ci auguriamo che questo sondaggio contribuisca a un processo decisionale migliore e basato sui dati “, afferma Mark Torsius, direttore generale di IMBA Europe.

Grazie per aver dedicato questo tempo per far parte di questo importante progetto per contribuire a creare le migliori condizioni per la mountain bike a casa e in vacanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.