fbpx

Il Gathering 2022 di IMBA Italia a Valdaora – Kronplatz

IMBA Italia è lieta di annunciare  la località che il prossimo 8 e 9 ottobre ospiterà il raduno “IMBA Italia Gathering 2022”.

Aperte ad inizio 2022 le candidature per le località interessate ad ospitare l’evento alla sua seconda edizione, molte sono state le località e le associazioni che hanno espresso il proprio interesse preparando candidature di grande qualità.

In particolar modo, la candidatura presentata dal consorzio di Plan de Corones insieme all’associazione turistica di Valdaora si è distinta per qualità delle strutture messe a disposizione per l’evento, vasta offerta dei sentieri del bike park ed estrema attenzione ai  dettagli.

Il Consorzio ha scelto di ospitare il raduno IMBA Italia Gathering 2022 nel paese di Valdaora con lo scopo di  illustrare ai partecipanti in maniera approfondita i progetti esistenti, che si cercherà di portare avanti nel corso del 2022, per realizzare una trail area nei pressi del paese per organizzare corsi di guida rivolti sia ai piccoli rider locali che ai turisti appassionati della mountain bike.

Tra le novità che verranno presentate in occasione del raduno IMBA Italia Gathering 2022, le modifiche  al trail Gassl che parte dalla cima del Plan de Corones e scende lungo il versante di Valdaora, modifiche che lo renderanno più appetibile e percorribile anche  dai rider meno esperti grazie all’inserimento di alcune strutture che renderanno l’esperienza di guida più piacevole e divertente anche agli appassionati  più esperti.

Particolare attenzione è stata data anche all’aspetto della sostenibilità dell’evento.

Infatti, la località di Valdaora è facilmente raggiungibile anche in treno e si trova a pochi minuti di pedalata dalla stazione a valle dell’impianto Olang1+2, ultimo ricostruito sul Plan de Corones e che raggiunge la stazione a monte in pochi minuti grazie all’ampia portata dell’impianto alimentato con energia proveniente da fonti rinnovabili e prodotta nelle centrali idroelettriche provinciali.

In occasione del raduno IMBA Italia Gathering 2002 le APT locali offriranno  il trasporto pubblico gratuito su tutto il territorio provinciale agli ospiti che soggiorneranno presso gli esercizi affiliati; un ulteriore incentivo a lasciare l’auto e spostarsi a piedi o in bici e con la possibilità di raggiungere tutte le destinazioni desiderate utilizzando il trasporto pubblico. Avviata già a giugno 2021 con il Trail Building Workshop dedicato allo staff delle società impianti del comprensorio, si suggella così la collaborazione tra la località altoatesina ed IMBA Italia che non vede l’ora di poter tornare sui sentieri locali per scoprire insieme ai partecipanti all’evento le ultime novità offerte dalla sua vasta rete di sentieri.

Un evento assolutamente da non perdere sia per i sostenitori di IMBA in Italia sia per gli appassionati della mountain bike visto che nelle due giornate di evento sarà possibile partecipare a moltissime attività collaterali anche alla scoperta dell’Alto Adige.

Il programma ufficiale del raduno IMBA Italia Gathering 2022 completo sarà pubblicato sul sito web IMBA Italia e sui canali social di IMBA Italia nelle prossime settimane. Stay tuned!

www.imbagathering.com

Registrati ora, l’evento è gratuito!