Annunciata la miglior community MTB Europea grazie a TCoYTW


Oltre 1200 biker suddivisi in quasi 100 gruppi sparsi per tutta Europa hanno partecipato alla prima edizione Europea di Take Care of You Trails weekend. L’evento di manutenzione dei sentieri è stato coordinato nello stesso week end in tutti i paesi Europei. Un grandissimo successo che ha evidenziato il contributo positivo che i mountain biker apportano in favore dell’elemento chiave del proprio sport: il sentiero.

Il week end è inoltre stato una ottima occasione per impegnare i partecipanti in una gara amichevole fra i vari paesi per confrontarsi su quale nazione sarebbe stata in grado di coinvolgere il maggior numero di volontari in rapporto alla popolazione del paese stesso. IMBA Europe è lieta di annunciare che la Slovenia ha vinto la corona di “miglior community MTB Europea 2017”.

La Slovenia ha vinto superando di poco la Scozia dove hanno partecipato 211 volontari divisi in 15 eventi sparsi per il paese. Graeme McLean, project manager di Developing Mountain Biking in Scotland ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi che la Scozia abbia così tanti preziosi volontari che sono assolutamente essenziali per mantenere i trail Scozzesi ad altissimi standard. Ci aspettiamo di continuare a crescere e ci auguriamo, anzi siamo sicuri, che nel 2018 potremo riprenderci la corona dagli amici Sloveni!”

Durante il Summit si è anche tenuta la premiazione dell’evento Take Care of Your Trails Weekend

Mark Torsius, the CEO di IMBA Europe, è rimasto positivamente sorpreso dal numero di partecipanti e l’impatto dell’evento. Mark ha detto: “Tenuto presente che era la prima edizione siamo davvero soddisfatti dal grande numero di gruppi che ha partecipato all’evento con così tanti volontari al lavoro in tutta Europa. Un evento di questo tipo sottolinea l’impatto positivo che i mountain biker hanno nella manutenzione della rete sentieristica. Alcuni gruppi ci hanno inoltre contattato per farci sapere che l’essersi uniti ad una iniziativa su larga scala li ha aiutati a legittimare il proprio lavoro di volontari e li ha aiutati nel dialogo con i proprietari dei terreni ed i gestori dell’area. Crediamo fermamente che questa iniziativa crescerà sempre più nei prossimi anni e che avrà un impatto significativo nell’ampliamento dell’accesso ai sentieri sottolineando la volontà dei biker di essere coinvolti nella manutenzione dei sentieri.”

Ed il vincitore di TCoYTW 2017 è la Slovenia!

Peter Dakskobler, il coordinatore dei gruppi Sloveni, ha ritirato per la Slovenia la splendida targa opera dell’artista Scozzese LeRoc. Peter era al settimo cielo per il successo “Siamo fieri dei nostri sentieri e della nostra community di biker in Slovenia. Il weekend è stato un grande successo ed utilizzeremo il titolo di ‘Europe’s Best MTB Community’ per continuare ad espandere l’accesso ai sentieri ed a sviluppare lo sport ed il turismo. Siamo entusiasti dei quasi 420 volontari che hanno partecipato all’evento fra cui anche il presidente della Repubblica Slovena!”

Per scoprire le date della prossima edizione di Take Care of Your Trails Weekend segui IMBA Europe su facebook, Instagram e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *