fbpx

Imer ospiterà l’IMBA Italia Gathering 2023 il 21/22 ottobre

IMBA Italia è lieta di annunciare la località che nel 2023 ospiterà la terza edizione del l’IMBA Gathering, il raduno annuale IMBA Italia dedicato ai suoi sostenitori, agli appassionati di mountain bike ed a tutti coloro che hanno a cuore la sostenibilità del territorio, insomma l’occasione annuale per incontrarsi e discutere del presente e del futuro della MTB in Italia.

Sarà il territorio al cospetto delle Pale di San Martino a fare da culla per l’evento del prossimo 21 e 22 ottobre, e precisamente il Comune di Imér, in Trentino.

Una località che non ha certo bisogno di grandi presentazioni in quanto ha già ospitato in passato eventi di rilievo legati al mondo della MTB come la rampikissima e che nel 2026 parteciperà all’organizzazione dei Campionati Mondiali MTB Marathon in collaborazione con la vicinissima Primiero San Martino di Castrozza, località che ha dato i natali all’unico italiano vincitore di un mondiale, Massimo Debertolis campione del mondo MTB Marathon nel 2004.

Ma non solo grandi eventi, anche un’infrastruttura sentieristica immersa in un contesto meraviglioso come quello delle Dolomiti e del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino che lo rende unico ed irripetibile.

Ci aspettano così due giorni di conferenze, scambi di idee ma soprattutto di riding, per assaggiare ciò che il territorio del Primiero può offrire.

“Da tempo il nostro territorio è impegnato su più fronti per affermarsi come una bike destination di livello internazionale, anche grazie a molteplici sforzi e investimenti realizzati in diverse discipline, frutto della grande sinergia di tutti i soggetti coinvolti: dalle amministrazioni locali alla Provincia, da ApT a Trentino Marketing, dagli operatori del mondo turistico alle scuole MTB e i volontari locali. Da anni siamo tappa di Transalp, sia nella versione MTB che strada e ospitiamo appuntamenti del circuito italiano Pump Track Championship. A settembre 2023 ci sarà la terza edizione della Mythos Primiero Dolomiti, l’evento che ha permesso di candidare il territorio ad ottenere il Mondiale MTB Marathon nel 2026. Dal giorno dell’ufficializzazione abbiamo in testa un percorso per farci trovare pronti a quell’importante evento e l’IMBA Gathering ci è sembrata l’occasione giusta per proseguire in questa direzione; l’organizzazione dell’appuntamento, in collaborazione con la scuola MTB Primiero Bike e il Comune di Imer punta a mettere ulteriormente in vetrina la nostra offerta turistica legata al mondo delle due ruote e al tempo stesso a creare ancora maggiore consapevolezza a livello locale delle grandi opportunità che il nostro territorio dolomitico può giocarsi nei confronti di tutti gli appassionati di questo mondo”.

Manuel Corso DIRETTORE DELL’APT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi

Siamo lieti che anche quest’anno (nella sua terza edizione) il raduno IMBA Italia sarà ospite di una splendida località impegnata nello sviluppo dell’offerta legata al mondo della mountain bike. Siamo certi che tutti i partecipanti all’IMBA Italia Gathering del 21/22 ottobre apprezzeranno non solo i contenuti delle presentazioni in aula ma anche Imer e la sua offerta di sentieri per tutti i livelli di difficoltà.”

Edoardo Melchiori PRESIDENTE IMBA ITALIA

Lo staff IMBA Italia è già al lavoro sul programma dell’evento, nei prossimi mesi troverete tutte le informazioni al sito dedicato www.imbagathering.com

Prenota il tuo posto all’IMBA Gathering al link qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.