Da pochi giorni è stata rilasciata la versione aggiornata dell’ITRS che comprende le traduzioni dei principali aspetti (oltre all’inglese) in italiano, francese e tedesco.
Ma facciamo un passo indietro. Presentato al Summit IMBA Europe 2022 in Val Di sole l’ITRS (International Trail Rating System) è un modo oggettivo per valutare sentieri e percorsi dal punto di vista di un biker. L’ITRS informa i biker sui requisiti per affrontare in sicurezza le varie sfide di un sentiero o di un intero percorso. A tal fine nell’ITRS vengono valutati quattro aspetti, che nella loro interazione riflettono il fascino e la complessità della mountain bike: difficoltà tecnica, forma (fisica), esposizione e fattore wilderness.
Nella sezione download del sito dedicato www.itrs.bike è possibile scaricare la guida per i biker e per i gestori del territorio con tute le informazioni su come applicare ITRS alla propria località, bike park o trail area.
Per ogni dubbio o richiesta su come applicare correttamente ITRS nella vostra trail area o bike park potete contattare il team ITRS qui.