fbpx

Lancio della campagna TCoYT 2021

IMBA Europe è ancora una volta molto lieta di annunciare la campagna annuale “Take Care of Your Trails”, che si svolgerà per tutto il mese di maggio. La campagna “Take Care of Your Trails” IMBA è il più grande sforzo paneuropeo di manutenzione, pulizia e costruzione di sentieri volontari. La campagna annuale TCoYT è cresciuta fino a diventare un movimento Europeo di appassionati e dedicati equipaggi di sentieri che contribuiscono con innumerevoli ore di volontariato per preservare i loro sentieri locali e l’ambiente naturale. L’edizione 2020 “Covid” di TCoYT ha portato a 74 eventi di manutenzione, costruzione e pulizia dei sentieri in 15 paesi europei. Più di 750 volontari hanno contribuito con 6520 ore di lavoro sui sentieri per mantenere in forma i loro sentieri locali e renderli liberi dai rifiuti. Un ottimo risultato viste le circostanze e le precauzioni extra che molti gruppi locali hanno dovuto prendere per rendere i loro eventi sicuri ed a prova di corona virus.

L’edizione 2021 della campagna TCoYT si concentrerà su iniziative locali ed inclusive. Dall’inizio della campagna nel 2017, abbiamo assistito ad una maggiore partecipazione su tutta la linea, con il coinvolgimento di tutti i membri della community dei sentieri. Non solo i trail builder locali, ma anche le famiglie e gli amici della comunità più ampia. Noi di IMBA vediamo un grande valore nel condurre la campagna 2021 TCoYT in questi tempi senza precedenti. Crediamo che come comunità dobbiamo continuare ad andare avanti e prenderci cura dell’ambiente che ci permette di godere della nostra passione, la mountain bike. Dal raccogliere la spazzatura sui sentieri dietro casa, al dare una mano in una “giornata di manutenzione”, tutte queste azioni aiutano a mantenere e garantire la sostenibilità e il futuro della mountain bike nelle nostre comunità.

Come per le precedenti edizioni della campagna TCoYT, riconosceremo e ricompenseremo il miglior “Trail advocate of the year” per uomini e donne. Date le diverse situazioni in tutta Europa per quanto riguarda le restrizioni Covid, siamo consapevoli che i grandi eventi attualmente non sono una possibilità. Pertanto, quest’anno vogliamo concentrarci piuttosto su piccoli eventi locali. Con questo in mente, abbiamo deciso di diventare un po ‘più creativi con i nostri premi e introdurre un paio di nuovi premi che daranno a ogni gruppo ed individuo l’opportunità di essere coinvolti e agire! Nella categoria “Outstanding Local Trail Crew”, siamo lieti di annunciare tre sottocategorie:

1) Il progetto più innovativo
2) Progetto più inclusivo
3) Il miglior sforzo di conservazione

Vuoi saperne di più sulla campagna di quest’anno? Iscriviti qui per il webinar il 19 aprile alle 20:00 CET, dove avremo alcuni esperti della community di trail building che condivideranno le loro storie, oltre ad alcuni suggerimenti e trucchi sulla manutenzione dei sentieri e su come creare una community per il tuo progetto.

Assicurati di registrare il tuo evento, iscriviti e inizia a pianificare la tua “azione” ora! Cerca di essere creativo e innovativo nel modo in cui progetti la tua “azione”, che sia solo con i tuoi parenti stretti, contatti abituali o alcuni membri della tua associazione se possibile. Assicurati di condividere i tuoi piani TCoYT sui social media e tienici aggiornati con la tua “azione”. Non vediamo l’ora di vedere cosa porterete tutti all’edizione TCoYT 2021!

*** Esortiamo vivamente i partecipanti alla campagna 2021 a rimanere aggiornati sull’andamento dei contagi e le normative covid-19 del proprio paese/regione mentre pianificano il proprio evento. Assicuratevi di poter garantire voi stessi e la vostra comunità sicuri in ogni momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.