fbpx

Raida Come Mangi ed IMBA Italia – una visione comune per i trail del futuro

E’ stata presentata in concomitanza con il Finale Ligure Outdoor Festival (FLOW) la partnership tra IMBA Italia e Raida Come Mangi (RCM) e non ci poteva essere vetrina migliore con centinaia di appassionati di MTB ed outdoor!

L’esperienza del biker è esaltata da percorsi divertenti e vari e da una tecnica di guida consapevole, fluida e sicura. Sono le due facce della stessa medaglia e – secondo IMBA Italia ed RCM – l’essenza della mountain bike moderna e della neonata collaborazione.

La MTB è in continua evoluzione ed i trail builders devono fare i conti con mezzi sempre più capaci e l’esigenza di progettare per tutti i bikers, dal neofita fino al pro. Da questo punto di vista RCM ed IMBA Italia vogliono rafforzare il connubio sentiero sostenibile – sentiero divertente, confrontandosi anche in materia di progettazione e manutenzione della sentieristica e tecnica di guida.

Inoltre, IMBA Italia è da sempre impegnata nell’educazione dei biker al rispetto della natura e degli altri fruitori di sentieri. Risulta quindi fondamentale possedere le capacità tecniche tali da poter affrontare ogni percorso in sicurezza (propria e degli altri) ed in pieno controllo del mezzo.

Alla luce di questi elementi è nata quindi la partnership IMBA Italia (che rappresenta in Italia l’International Mountain Bicycling Association) e RCM (Raida Come Mangi Unconventional MTB School).

Grazie alla nuova collaborazione tutti i sostenitori di IMBA Italia potranno beneficiare di una convenzione per partecipare ai corsi RCM che dal suo canto continuerà ad essere impegnata nell’insegnamento delle regole del sentiero e dei principi IMBA.