fbpx

Lo Staff IMBA Italia si allarga con due redattori

Possiamo finalmente svelare una novità alla quale abbiamo lavorato dietro le quinte per parecchio tempo: siamo felici di annunciare l’ampliamento del team IMBA Italia e diamo il benvenuto a due persone che da anni, giornalmente, danno e continuano a dare tanto alla nostra amata mountain bike: Cristiano Guarco e Marco Angeletti entrano a far parte della squadra IMBA Italia come redattori. Entrambi, in ruoli diversi, hanno supportato IMBA Italia fin dall’inizio, erano infatti presenti entrambi già al primissimo TBS di Porretta Terme.

L’obiettivo è quello di ampliare con il loro contributo la sezione risorse del sito con nuovi tutorial e guide ma non solo, tramite interviste e casi studio vi racconteremo i successi di alcuni progetti legati al mondo della sentieristica per MTB in Italia (e non solo).

Ph. Fabio Bellinzoni

Cristiano lo conosciamo praticamente un po’ tutti: redattore storico di Tutto Mountain Bike prima e di 365 Mountain Bike poi, è passato prima dalla redazione di Bicilive.it per approdare poi in quella di 4Bicycle e di Red Bull Bike come giornalista freelance, pubblicando nel frattempo due libri a tema mountain bike – un manuale tecnico e una guida di itinerari dall’Appennino al Mar Ligure – per il noto editore Versante Sud. Da qualche mese è anche Presidente della neonata ASD Bikefree, che spazia dalla scuola mountain bike per giovani alla promozione del territorio in cui opera (Oltrepò Pavese) anche e soprattutto attraverso la cultura di una mountain bike rispettosa della natura, uno dei pilastri portanti di IMBA.
Cristiano possiamo definirlo “l’enciclopedia della mountain bike”. Fategli una domanda e vedrete che lui avrà la risposta che più si attaglia alla vostra richiesta.

Marco magari lo conoscete un po’ meno. Per nove anni si è occupato, in qualità di Presidente, di gestire e dirigere l’ASD Emissioni Zero. Nove anni durante i quali ha avuto modo di organizzare molte attività, conoscere molte persone, organizzare eventi (Gravity Zone Demo Tour, i.e.) , scrivere su riviste e network di settore (Tutto Mountain Bike, 365 Mountain Bike, Bicilive.it) e… realizzare o manutenzionare sentieri per mountain bike, tra cui per esempio il tracciato di gara degli Internazionali d’Italia XCO della Montagnetta di Milano insieme alla trail building crew “Trail It” di ASD Emissioni Zero.
Oggi Marco si è ritirato, possiamo dire, “a vita privata” e, pur rimanendo molto attivo sui social network, vive montagna e bicicletta prettamente in solitaria o in compagnia della sua fidanzata.
Da qualche mese però è tornato “operativo” e sta lavorando, insieme a due amici di vecchia data, ad un nuovo progetto che riguarda il trail building.

Siamo sicuri che il loro contributo sarà prezioso e ci consentirà di creare contenuti che saranno utili a tutto il mondo della MTB in Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.