Summit IMBA Europe 2020


IMBA Europe è lieta di annunciare che il 7 ° vertice annuale europeo MTB dell’IMBA si svolgerà a Świeradów-Zdrój, in Polonia, dal 22 al 24 maggio 2020.

Świeradów-Zdrój si trova nell’angolo sud-occidentale della Polonia, al confine con la Repubblica Ceca e vicino alla Germania. Świeradów-Zdrój fa parte di uno dei trail network più apprezzati in Europa: Singltrek pod Smrkem, perfetto per i principianti e per i ciclisti esperti. La città stessa è circondata dagli splendidi Monti Izery.

La cooperazione tra comunità di ciclisti, gestori del territorio e amministrazioni locali è il tema generale del vertice del 2020 che sarà ospitato dal POMBA. Stessa formula vicnente delle scorse edizioni con un programma plenario con i principali oratori, sessioni approfondite e seminari, alternata a visite sul campo, passeggiate guidate e attività di svago.

Il presidente di IMBA Europe Thomas Larsen Schmidt è lieto della decisione di tenere il vertice del 2020 a Świeradów-Zdrój. “La Polonia è uno di questi paesi relativamente nuovi in ​​cui la mountain bike è in rapida crescita e progetti di trail che spuntano ovunque. Modifichiamo deliberatamente la posizione del Summit MTB ogni anno per mostrare varie parti d’Europa e non solo le destinazioni che tutti già conoscono. Dopo il vertice di successo a Silkeborg non vediamo l’ora di ripetere quel risultato e non vediamo l’ora di lavorare con il team entusiasta di POMBA per consegnare un altro grande vertice MTB europeo nel maggio 2020.”

Il presidente di POMBA, Michał Jurewicz, non vede davvero l’ora che arrivi il vertice di IMBA in Europa a Świeradów-Zdrój. “Siamo grati per l’opportunità di ospitare il vertice nel 2020. Vogliamo continuare la tradizione di conferenze e seminari informativi in ​​combinazione con attività divertenti come negli anni precedenti. L’approccio polacco allo sviluppo di percorsi MTB è leggermente diverso dagli altri paesi europei ma anche abbastanza efficace, quindi vogliamo condividerlo. E la rete di sentieri intorno a Świeradów-Zdrój è vasta, quindi l’intero fine settimana sarà pieno di eventi ciclistici e divertenti.”

La sede principale dell’evento di 3 giorni è il Cottonina Hotel & Mineral Spa Resort a Świeradów-Zdrój. La registrazione per il vertice MTB europeo inizierà alla fine di gennaio 2020 e includerà pacchetti con o senza alloggio. Come ogni anno sono attesi delegati provenienti da oltre 20 paesi, rappresentando associazioni di mountain bike, società di costruzione di sentieri, comuni, agenzie regionali di sviluppo e turismo, commissioni forestali e uffici del Parco Nazionale. I dettagli del programma e gli oratori principali saranno presto annunciati su www.imba-europe.org e www.pomba.pl e attraverso i nostri canali di social media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.