fbpx

Interruzione eventi IMBA Italia per rallentare il contagio da Covid-19

Ci troviamo in una situazione emergenza che richiede sacrificio e senso di responsabilità da parte di tutti.

In ottemperanza ai recenti decreti della presidenza del consiglio tutte le attività pubbliche IMBA Italia (corsi, partecipazione a conferenze etc) sono sospese fino a data da destinarsi.

Continueremo ad aggiornare il calendario corsi ed eventi 2020 man mano che ci saranno novità.

Come anche comunicato dalla Federazione Ciclistica Italiana invitiamo tutti all’astenersi dalle uscite in bici e ovviamente vale la stessa raccomandazione per le uscite di trail building e pulizia/manutenzione dei sentieri.

Il board esecutivo IMBA Europe si riunirà (digitalmente) nella giornata di oggi per discutere di Take Care of Your Trails e del MTB Summit 2020 alla luce degli ultimi sviluppi legati alla pandemia. Aggiorneremo questo articolo appena ci saranno novità al riguardo.

Per chi parla inglese consigliamo la lettura di questo articolo che analizza nel dettaglio la situazione globale e le misure necessarie per contenere i contagi.

Restiamo a casa, evitiamo di fare attività che possano causarci infortuni e sfruttiamo questi giorni per fare manutenzione alla bici o magari leggerci qualche articolo della sezione risorse del nostro sito.

I trail non scappano e sarà bello tornare a percorrerli sulle due ruote che tanto amiamo appena sarà nuovamente sicuro poterlo fare.

 

Lo staff di IMBA Italia

UPDATE 13/03/2020 – Take Care of Your Trails rinviato

A causa dell’epidemia di COVID-19 in tutti i paesi europei, il board di IMBA Europe ha deciso di rinviare la prossima campagna Take Care of Your Trails. Alla luce delle misure sempre più rigorose adottate in vari Stati membri dell’UE, non vogliamo incoraggiare i gruppi a riunirsi in questo momento o organizzare nuovi eventi. I gruppi già registrati riceveranno ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.