fbpx

Campagna adesioni 2021 per le associazioni

IMBA Italia è lieta di annunciare la campagna adesioni 2021 rivolta alle associazioni di Mountain Bike che si occupano di manutenzione dei sentieri (e non solo).

Grazie ad una struttura semplificata rispetto al passato si è deciso di unificare le quote per il sostegno in un’unica fascia più accessibile per tutti ed agevolata per il rinnovo dal secondo anno in avanti.

Le associazioni che decideranno di iniziare a sostenere l’operato di IMBA Italia entreranno a fare parte di un network mondiale di associazioni che si occupano di promuovere la Mountain Bike e la cura dei sentieri in modo sostenibile rispettando la natura contribuendo ad avere tutti accesso a sentieri più divertenti, sicuri e sostenibili! Per scoprire di più sulla Vision, la Mission e le Strategie di IMBA Italia visita la pagina dedicata.

Sostieni IMBA Italia, aiutaci ad aiutarti!

Sostenere IMBA, l’associazione di mountain biker più importante al mondo presente in oltre 26 paesi, è fondamentale per avere ogni giorno più peso ai tavoli decisionali cosa che ci permetterà di fare pressione per avere leggi bike friendly e sviluppare nuovi progetti che permetteranno a tutti di godersi maggiormente la pratica della Mountain Bike in maniera sostenibile in armonia con la natura e gli altri fruitori dei sentieri.

Fra i numerosi vantaggi riservati alle associazioni che sostengono IMBA Italia vogliamo sottolineare una novità per il 2021 che consiste in una serie di incontri virtuali su Zoom con cadenza mensile esclusivamente dedicati ai rappresentanti della associazioni che ci supportano, un modo per rimanere in contatto ed aggiornati sugli ultimi progetti IMBA ed un’occasione per confrontarsi su come crescere insieme. I prossimi incontri a calendario sono martedì 27 aprile per parlare della campagna Take Care of Your Trails e martedì 18 maggio per approfondire il tema dei gradi di difficoltà dei sentieri e della segnaletica con gli ultimi sviluppi su uno standard Europeo condiviso che farà parte del progetto DIRTT IMBA Europe.

Visita la pagina dedicata per scoprire tutti i vantaggi riservati alle associazioni che sostengono IMBA Italia.

Stiamo assistendo ad un boom di partecipazione nella Mountain Bike e nell’outdoor in generale, per questo motivo oggi più che mai è fondamentale farsi trovare pronti e proattivi nel gestire questa crescita dello sport per assicurarci che sia sostenibile in sintonia con l’ambiente naturale che tanto amiamo. Entrare a fare di IMBA vuole dire organizzarsi e condividere le competenze alla base di quella che si preannuncia una svolta positiva per tutti coloro che frequentano i sentieri.

Edoardo Melchiori – Presidente IMBA Italia

Inoltre tutte quelle associazioni che decideranno di sostenere IMBA Italia entrando a far parte di IMBA (International Mountain Bicycling Association) entro il 6 maggio avranno in omaggio un posto al prossimo corso online di trail building che si terrà domenica 9 maggio e la possibilità di iscrivere al corso i propri associati al prezzo agevolato di € 30 (anziché € 45) per le iscrizioni di gruppo.

Il TBW online è un corso teorico online di trail building che affronta la progettazione, costruzione e manutenzione dei sentieri sostenibili multi utenza (singletrack). Le tecniche affrontate durante il corso sono facilmente applicabili sia a sentieri da realizzare ex-novo che per effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria su sentieri esistenti.

Leggi qui tutti i temi affrontati nel TBW Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.