IMBA Italia è lieta di annunciare che da poche settimane è entrata a far parte della Consulta della Mobilità Ciclistica e della Moderazione del Traffico della città di Torino.
La Consulta della Mobilità Ciclistica e della Moderazione del Traffico è un organo del Consiglio Comunale di Torino, con poteri consultivi e propositivi cui aderiscono Legambiente, Pro Natura, FIAB Torino, Bike Pride e molte altre associazioni Torinesi impegnate nella mobilità dolce.
IMBA Italia era stata invitata lo scorso maggio ad una riunione della Consulta per presentare la campagna “parola chiave rispetto” sulla condivisone ed il rispetto dei sentieri a Torino nel Parco di Superga e vista la condivisione degli obiettivi della Consulta con la Vision e Mission IMBA Italia ci siamo adoperati per adempiere l’iter burocratico necessario a poterci candidare per entrarne a fare parte.
Siamo certi che IMBA Italia potrà dare il proprio contributo per una Torino più bike friendly sia dal punto di vista della mobilità che da quello ricreativo nelle aree verdi.
Per approfondire potete visitare il sito web della Consulta e la pagina facebook.