fbpx

Report TBW Baunei

Si è appena concluso il primo workshop IMBA Italia sul trail building in Sardegna, lo staff IMBA Italia era infatti a Baunei per una data dei TBW Trail Building Workshop organizzata in collaborazione con Roberto Sergiusti e Hyknos ASD.

Lezione teorica in aula

I corsisti hanno trascorso la giornata di sabato in aula per apprendere le nozioni alla base del trail building sostenibile IMBA in preparazione alla parte pratica del girono successivo.

La giornata di domenica è stata invece spesa sui sentieri di Baunei per analizzare le problematiche presenti ed ipotizzare le soluzioni possibili per rendere il sentiero più sostenibile, divertente e sicuro per i biker. I partecipanti hanno anche avuto modo di realizzare un grade reversal per aggiungere flow al sentiero e migliorare la gestione delle acque per limitare l’erosione.

Un tratto rettilineo del trail dove l’acqua aveva un’azione erosiva è quindi stato modificato aggiungendo un grade reversal: identificato il problema, ipotizzate delle soluzioni e messe in pratica. Bravi!

Trail “aggiornato” con compressione e scarico dell’acqua

Si studia, si zappa e poi finalmente si gusta una meritata pausa!

Dopo tanto lavoro finalmente il terzo tempo!

Galleria fotografica del week end

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 commenti su “Report TBW Baunei”