fbpx

Annunciate le date della campagna Take Care of Your Trails 2022

TAKE CARE OF YOUR TRAILS
22 APRILE 2022 – 4 GIUGNO 2022 | CAMPAGNA EUROPEA

EDIZIONE TCOYT 2022
IMBA Europe è ancora una volta molto lieta di annunciare la campagna annuale “Take Care of Your Trails”, che si svolgerà dal 22 aprile al 31 maggio 2022. La campagna “Take Care of Your Trails” di IMBA è il più grande sforzo paneuropeo di riparazione, pulizia e costruzione di sentieri. La campagna annuale TCoYT è diventata un movimento comunitario di squadre di appassionati che contribuiscono con innumerevoli ore di volontariato nel preservare i loro sentieri locali e l’ambiente naturale. Anche se l’edizione 2021 di TCoYT è caduta durante i tempi difficili delle restrizioni covid e dei blocchi, i nostri fantastici volontari in tutta Europa hanno contribuito a 92 eventi di manutenzione, costruzione e pulizia dei sentieri in 15 paesi europei. Più di 1000 volontari hanno contribuito a oltre 6700 ore di lavoro sui sentieri per mantenere in forma i loro sentieri locali e liberarli dai rifiuti. Un ottimo risultato viste le circostanze e le precauzioni extra che molti gruppi locali hanno dovuto adottare per rendere i loro eventi sicuri e a prova di corona virus.

L’edizione 2022 della campagna TCoYT si concentrerà sul mantenere la gli eventi locali ed inclusivi, con particolare attenzione sulla conservazione e protezione degli ambienti naturali in cui stai lavorando. Da quando la campagna è iniziata per la prima volta nel 2017, abbiamo assistito a una maggiore partecipazione trasversale, con il coinvolgimento di tutti i membri della comunità dei sentieri. Non solo i costruttori di sentieri locali, ma anche le famiglie e gli amici della comunità più ampia. Noi, IMBA Europe, vediamo un grande valore nel condurre la campagna TCoYF 2022 in questi tempi senza precedenti. Crediamo come comunità, dobbiamo continuare ad andare avanti e restituire all’ambiente che ci permette di godere della nostra passione, la mountain bike. Dal raccogliere la spazzatura sui sentieri locali, al dare una mano in una “giornata di manutenzione”, tutte queste azioni aiutano a mantenere e garantire la sostenibilità e il futuro della mountain bike nelle nostre comunità.

Come per le precedenti edizioni della campagna TCoYT, riconosceremo e ricompenseremo il miglior “Trail advocate of the year” (NdT. difensore del sentiero dell’anno) per uomini e donne. Ci saranno anche diverse categorie di premi nell’ambito dell’inclusione, della conservazione e dell’innovazione.

QUINDI SEGNA LE DATE NEL TUO CALENDARIO E RIMANI SINTONIZZATO SUI CANALI IMBA EUROPE ED IMBA ITALIA PER ULTERIORI AGGIORNAMENTI SU TCoYT!

Fonte: IMBA Europe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.