fbpx

Edoardo Melchiori entra nel Board of Directors di IMBA Europe

Come già trapelato in alcuni post su Twitter ed Instagram Edoardo Melchiori vice-presidente di IMBA Italia è entrato a fart parte del board of directors di IMBA Europe.

La comunicazione ufficiale della notizia sarebbe dovuta avvenire in concomitanza di Eurobike ma è stata rimandata in seguito alla inaspettata notizia che Mike Van Abel aveva appena rassegnando le dimissioni da direttore di IMBA US ed usciva quindi dal board di IMBA Europe.

Mike è stato a capo di IMBA per oltre un decennio e senza la sua visione oggi probabilmente IMBA in Europa non esisterebbe. Nei prossimi mesi cercheremo sicuramente di approfondire questi aspetti con magari un’intervista direttamente con Mike.

La nomina di Edoardo nel board si aggiunge al precedente ruolo di financial  auditor IMBA Europe del presidente di IMBA Italia Beppe Salerno. IMBA Italia dopo essere stata con Happy Trail membro fondatore di IMBA Europa si conferma ancora una volta impegnata in prima linea nel portare avanti una visione Europea del Mountain Bike advocacy.

Questo il messaggio di Edoardo subito dopo la pubblicazione della notizia:

“Sono onorato di unirmi al board direttivo di IMBA Europe, credo fermamente che una coordinazione Europea di IMBA sia utile non solo per le associazioni nazionali ma anche per tutti i biker.

Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il resto del board per delineare il futuro di IMBA Europe.”

Il mese scorso Edoardo era in Portogallo per un sopralluogo della città di Agueda, la località che ospiterà il summit 2017 di IMBA Europe. Oltre a questo Edoardo ha già avuto modo di partecipare ad alcuni meeting di IMBA Europe durante la scorsa edizione di Eurobike. Edoardo si aggiunge così agli quattro membri del board of directors con i quali lavorerà fianco a fianco per sviluppare un’associazione solida che possa supportare biker ed iniziative in tutta Europa.

Andiamo quindi a conoscere meglio i membri del board of directors di IMBA Europe

Mark Torsius – Olanda 🇳🇱 – direttore di IMBA Europe.

E’ grazie a Mark ed alla sua dedizione se IMBA Europe si sta muovendo nella giusta direzione per affermarsi quale associazione Europea che rappresenta la mountain bike.

Prima di approdare ad IMBA Europe ha lavorato per NTFU dove ha accumulato moltissima esperienza nel MTB advocacy.

Harold Veldkamp – Olanda 🇳🇱 – è stato il vice presidente di NTFU (Unione Ciclistica Olandese).

Il carisma e la simpatia di Harold sono pari forse solo alla sua stazza che fa sembrare la sua amata fat bike un giocattolo sotto di lui.

Prima di fondare IMBA Europe è stato per sei anni il vice presidente di NTFU (Unione Ciclistica Olandese).

Are Sorensen – Norvegia 🇳🇴 – è stato consigliere di NOTS (Organizzazione Norvegese per la MTB).

Are è stato fra i soci fondatori di IMBA Europe ed attualmente ricopre la carica di segretario generale del board.

Prima di fondare IMBA Europe è stato per tre anni consigliere di NOTS (Organizzazione Norvegese per la MTB).

Thomas Larsen Schmidt – Danimarca 🇩🇰 – presidente del Trails and Nature Comitee all’interno della federazione ciclistica Danese.

Archeologo di formazione ed appassionato di MTB Thomas è stato il primo membro del board a venir eletto dopo la nascita di IMBA Europe.

Thomas è inoltre il presidente del Trails and Nature Comitee un’associazione nata all’interno della federazione ciclistica Danese per organizzare corsi e volontari di trail building, occuparsi di trail advocacy e rappresentare i mountain biker danesi.

 Edoardo Melchiori – Italia 🇮🇹 – vice presidente IMBA Italia.

Edoardo è un fotografo appassionato di viaggi e maestro di MTB. 

Edoardo è uno dei fondatori di IMBA Italia ed attualmente ne è il vicepresidente. Oltre ad occuparsi della comunicazione, della gestione del sito web, dei social media è project manager dei corsi di trailbuilding IMBA Italia TBW e TBS.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.